La rete di aziende umbre si è presentata all’evento del 30 e 31 marzo.

Torino, 31 marzo 2022 – Umbria e-mobility Network, la prima rete di aziende umbre operanti nel settore della mobilità sostenibile, ha partecipato al VTM – Vehicle and Transportation Technology Innovation Meetings, che si è svolto a Torino il 30 e 31 marzo.

La rete è stata ideata e promossa da Confindustria Umbria con il supporto tecnico della sua agenzia per l’internazionalizzazione, Umbria Export, nell’ambito di un progetto finanziato dalla Camera di Commercio dell’Umbria.

Asterisco TECH, Cimarredi, EN4, Xepics Italia e Privè sono le prime cinque aziende che hanno costituito il Network, con l’obiettivo di aggregare ulteriori realtà che operano nella filiera delle tecnologie e dei servizi della mobilità elettrica.

Nuove imprese hanno già aderito al progetto Angelantoni Test Technologies, Art, Emotion, Eles, Konig Metall GT, Meccanotecnica Umbra, Sitem, SolarEdge E-mobility, Synergie Cad Instruments. 

Sono infatti 14, complessivamente, le aziende che hanno partecipato al VTM, il più importante evento internazionale in Italia per il settore della Smart mobility.