EMOTION s.r.l.

 

Emotion nasce nel 2014 da un’idea di un gruppo di imprenditori umbri a Deruta, oggi ha sede legale in Puglia e la sede operativa a Perugia in comune di Corciano. L’azienda si occupa sia dell’assemblaggio delle colonnine che della componente software, seguendo con il proprio reparto IT lo sviluppo dei prodotti a 360 gradi.

Alcuni prodotti della società: Rastrelliera per bike elettriche. A questo prodotto viene abbinato il software Spot Link per il Bike sharing. Colonnine EVO a 1 o 2 prese da 22 kw. Stazioni di ricarica FAST. I tempi di ricarica si riducono a pochi minuti, a seconda della potenza che viene data alla colonnina. Anche questa tipologia di prodotto ha in dotazione il software SPOT LINK. 

Le fast sono adatte per le stazioni di servizio nelle reti stradali ad alto scorrimento o per punti di ricarica urbani ed extraurbani ad alta affluenza di vetture, dove i tempi di ricarica devono essere necessariamente rapidi. 

Spot-Link non è una semplice stazione di ricarica ma un network unico nel suo genere, con servizi tecnologicamente avanzati a disposizione del gestore e dell’utente. I punti di forza di Spot Link sono: facilità di utilizzo, servizi intuitivi e di alto livello, possibilità di configurazione per il gestore, ricarica con codice univoco, utilizzo di protocolli per una gestione migliore. 

Una parte importante del lavoro dell’azienda riguarda la ricerca e lo sviluppo, quindi lo studio di innovazione tecnologica da utilizzare per migliorare i prodotti, crearne di nuovi o migliorare i processi di produzione, anche attraverso la partecipazione a progetti europei.

Via G. Verdi, 24,
06073 Perugia PG

emotion-team.com

info@emotion-team.com

+39 075 92 80 204

Offerte di prodotti e servizi tramite la rete

Produzione & vendita di stazioni di ricarica per veicoli elettrici sia in corrente AC sia DC, con grafiche personalizzate, collegate alla piattaforma proprietaria Spotlink per la gestione dei prodotti venduti. Programmazione e soluzioni custom per la ricarica dei veicoli elettrici.

Che forme di collaborazioni si offrono

Emotion offre consulenze, supporto e fornitura di stazioni di ricarica per veicoli elettrici sia in AC che in DC. Emotion ha anche un reparto IT interno di sviluppo per integrare i dati della propria piattaforma con altri partner.

Che forme di collaborazioni si richiedono

Emotion desidera ampliare la propria rete di fornitori di prodotti e servizi da poter offrire ai clienti secondo necessità del progetto.

Tipologie di partner ricercati

Fornitori di prodotti nel campo della componentistica HV, elettronica di potenza e di controllo. Laboratori di testing con attrezzatura dedicata ai componenti elettrici/elettronici, tester di stazioni di ricarica.

Eventuali note che l’azienda intende evidenziare

Emotion è molto attiva nella ricerca di partner con cui presentare progetti di ricerca e sviluppo secondo le tematiche proposte dalla Comunità Europea attraverso la programmazione di Horizon ed altre forme di finanziamento. Grazie ad una fruttuosa e attiva partecipazione a numerosi progetti Horizon, Emotion può vantare un ottimo rating presso le Commissioni della Comunità Europea.